Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (domenica 3 aprile 2011) Categoria: Paura
Storie di fantasmi
16:46 del 03-04-2011
Buon pomeriggio amici, intanto che gli altri non ci sono, se volete vi intrattengo per un buon thè, nel nostro accogliente salottino di esternando, ed intanto vi racconto una storia tratta dal mio blog, io la scrivo, augurandomi che vi piaccia:
Storie di fantasmi.
L'anno scorso quasi novantenne, si è spento in Sicilia, zio Carmelo, il fratello della mia mamma. Lo ricorderò sempre per la sua tirchieria, per il suo modo di raccontare barzellette (faceva sbellicare dalle risate), ma sopratutto ricorderò sempre,quello che raccontava quando ero piccola sui fantasmi. In verità, non ho mai creduto ai suoi racconti anche se un po di dubbi li ho sempre avuti e mi sono chiesta spesso: se non è vero come fa a raccontare così bene e con dovizia di particolari così precisi? Questo è uno dei tanti: Non comincia con: era una notte buia e tempestosa, ma era soltanto.....
Una sera d'estate con un caldo soffocante, dopo una giornata di lavoro, (faceva il barbiere) mentre si accingeva a tornare a casa stanco e accaldato, si sedette su un muricciolo un po diroccato per riposare un'attimo, ad un tratto nel silenzio della sera, sentì provenire da dietro il muretto un fruscio sinistro, si voltò e si alzò di scatto, in tempo per vedere una spece di girandola bianca quasi trasparente, che da dietro il muretto si sollevava da terra girando come un vortice, cominciò a correre come una saetta e quella cosa sempre dietro, girando ed emettendo un'aria fredda, nonchè un sibilo terribile dietro di lui. Lo inseguì per un bel pezzo e poi all'improvviso, il silenzio totale, quell'essere misterioso scomparve. Arrivò a casa tutto trafelato, sudato e bianco dallo spavento. Raccontò tutto a sua madre balbettante e ancora tutto tremante, la quale per tutta risposta, gli disse che forse era una biscia, ma non era possibile, perchè era una cosa bianca che niente aveva a che fare con i serpenti e poi i serpenti non volano roteando per aria, ma strisciano per terra. Nell'incertezza, inutile dire che non passò più di là.
Se vi ha fatto piacere, sono contenta, se no.....sono contenta lo stesso per averla scritta. Ciao!
Segnala abuso


dd5f2b4e89565dbfe0adb80fb6fa1d34
mafalda (domenica 3 aprile 2011)
Non saprei spiegarti la causa di questo episodio-para-normale. Ma hai riproposto in me un dubbio che non ho mai risolto : perchè i grandi si sono sempre "divertiti " , a raccontare storie di fantasmi o di paura ai bambini ?.........Ma ci avete mai pensato il terrore che incuteva il lupo di cappuccetto rosso , che mangiava nonna e nipotina ? e che mi dite della strega che offriva la mela avvelenata a Biancaneve , o della fata che aspetto' 18 anni per far cadere in un sonno profondo la principessa Aurora ?
Ancora più terribile la fiaba di Hansel e Gretel ,i 2 fratellini che presi prigionieri da un orco , dovevano essere ingrassati per essere poi divorati , o la storia di Pollicino che fu abbandonato dai genitori nel bosco e che ritrovò la strada , solo grazie ai sassolini che lasciava lungo la strada ........E' vero che i cartoni di oggi non fanno meno paura (forse solo a noi grandi ), perchè la generazione dei nostri nipotini non ne resta per nulla impressionata , e con in più il fatto che le fiabe di ieri almeno avevano una morale che a noi è servita per portare avanti i valori del bene e del male , mentre le storie di oggi , sembrano proiettate solo
a sviluppare violenza , che nella generazione odierna , non può che produrre " piccoli ometti
aggressivi "




ZEUS (Anonimo) (giovedì 12 maggio 2011)
Cara Assunta non vorrei che quella sera tu avessi bevuto qualche bicchiere di vino in più!
ciao fammi sapere perchè se è così ne bevo anche io un bicchiere in più!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0